Nel leggere che vincere l'NGS non vuol dire essere campioni d'Europa perché "non c'è il marchio Uefa per la competizione" ci e' scappato da ridere ,visto anche come e' stata trattata la vittoria sui media europei. A parte che diventerà ufficiale il tutto nel giro di uno o massimo due anni, il discorso non regge.
Sarebbe come dire che le Coppe dei Campioni vinte prima che divenissero Champions League non valgono. Perché a vincere il Torneo di Viareggio comprando centrocampisti a milioni di euro sono tutti bravi, ma a lavorare sui giovani come ha fatto l'Inter non lo è nessuno, in Italia. E solo qualcuno in Europa, e quel qualcuno è l'eccellenza come Barcellona, Ajax o Sporting Lisbona. Forse, battere squadre del'' viareggio'' con tutto il rispetto per queste compagini , è più prestigioso che mandare a casa Sporting Lisbona, Olympique Marsiglia e Ajax, questi in finale.
Il metodo di lavoro dell'Inter è classico. Non si comprano prodotti finiti, perché a far vincere la Primavera così son bravi tutti, ma producendoli in casa. Questo vuol dire lavoro ''classico''. Un capolavoro, il nostro vivaio, che ci teniamo strettissimo tra l'invidia di tutti. Merito di tutti gli allenatori delle categorie giovanili.
E proprio a proposito di NGS e di allenatori delle giovanili, tra questi il presidente Moratti ha deciso di prenderne uno per l' Inter maggiore. Quella vera. Andrea Stramaccioni entrera' alla scala del calcio. Potrà cercare di riportare l'entusiasmo sul filo della gioventù nel popolo del meazza. sarà importante però che Andrea si allacci la cintura di sicurezza perche' lo sappiamo tutti..l'inter e' una squadra'' pazza'' che ...''stra..pazza''..e inizi questa avventura con lo spirito che lo contraddistingue. Già, perché qualcuno - gli stessi che giudicano sempre al ribasso e denigrano - ha pure il coraggio di dire che Stramaccioni 'non è pronto'. L'italica moda della ''prostituzio calcistica'' non si smentisce mai.
Quando si tratta di volare su una panchina a 40 anni perché è quella della propria squadra di appartenenza tutto bene o no???. Magari,va bene per luis enrique,o montella ... se Del Piero andasse ad allenare la Juventus o Francesco Totti la Roma. Invece, Andrea "non è pronto". Ma sanno chi è? Sicuramente no. Ma tutti i P.I.G. sono già pronti a massacrarlo al primo passo falso e a massacrare Moratti che lo ha scelto. Si possono mettere in discussione i tempi del suo lancio in prima squadra vista la situazione attuale dell'inter.
Lasciamo da parte chi dice che "non è pronto" per partito preso. Sono gli stessi che non riconoscono l'importanza della Next Generation Series. La loro invidia è la nostra forza, l'arma migliore per andare avanti, visto quanto letame ci stanno lanciando dietro dall'esterno. Comunque andrà, sarà stato un successo. Ma almeno, un po' di silenzio e un po' di rispetto per chi lo merita lo devono avere.