Pagine

giovedì 22 dicembre 2011

LA''PAZZA'' E LA MALEDIZIONE DELLO....SCUDO DORATO

Lo porteremo per sempre... nel cuore, il 18 dicembre al momento della premiazione dello star-trek Barcellona ci siamo staccati dal petto quello scudo dorato che abbiamo portato per un intero anno.
Ma, ci e' sicuramente entrato dentro, alcuni di noi hanno sentito quel distacco come la fine di un incantesimo che ci aveva soggiogato, stregato, ammaliato.
Paradossalmente la fine dell'incantesimo ha coinciso con la ripresa della strada della vittoria,di un Milito che con il lecce ha segnato un gol che non avevamo piu' visto segnare in quel modo da tempo...che sia stato per la fine dell'''incantesimo'' che  aveva stregato  la ''pazza''?? ora non si puo' che continuare ....a Vincere !!
...e Milito a segnare .....W  Inter   W noi "  Alla faccia di chi ci voleva in Serie B; nelle ultime 5 partite l'Inter ha il miglior rendimento d'Italia: tutte vittorie e una sola sconfitta in una rocambolesca partita contro l'Udinese. L'Inter che vince 3 partite di fila, cosa che non succedeva da parecchio tempo. Forse è un segno ,(La fine della maledizione dello scudo dorato) e se qualcosa sta cambiando il merito è soprattutto di Claudio Ranieri,  non ho sempre condiviso alcune sue scelte (che alla fine si sono rivelate vincenti) , e come me credo tutti gli Interisti. Lui ha saputo dare una forte scossa , sia nel morale, sia sul piano tecnico, apprezzo e condivido la scelta di dare spazio ai giovani , che così hanno modo di crescere, giocando assieme a gente di carisma e qualità come Zanetti e Cambiasso. Un personaggio come Claudio Ranieri era proprio quello che serviva all'Inter, ha saputo portare serenità, stabilità e spirito vincente a questa Inter,(e copertura mediatica), che soffre, ma vince, che in questo momento è l' unica cosa che conta. Lui stesso ha ribadito che per il bel gioco bisognerà aspettare, intanto conta risalire in classifica e cercare di non perdere il contatto con le zone che contano. Per questo dobbiamo dire grazie a tutti: a Nagatomo, a Julio Cesar che in più occasioni ha difeso il risultato, a Faraoni che nel suo piccolo sta facendo da esempio a tutti dimostrando di voler meritare davvero questa maglia, un altro merito è da riconoscere alla Curva Nord e a tutti i tifosi che sono sempre stati vicini all'Inter anche nei momenti difficili, ma soprattutto, come già detto prima un grandissimo e meritato "grazie" và a Claudio Ranieri che è stato capace di dare la svolta a questa Inter che sta rinascendo.....e per ora ...Buone  Feste.

Nessun commento: