Pagine

mercoledì 21 settembre 2011

ERA INEVITABILE....

La barca affondava sempre di più. L’Inter e' caduta a Novara in maniera ingloriosa contro una squadra, quella di Attilio Tesser, molto ben organizzata, decisa e soprattutto con un’identità tattica. Identità tattica, quella che e' mancata all’Inter di Gasperini. Una squadra senza testa né coda, né carne né pesce, quella messa in campo dal tecnico.
Senza voler togliere nulla alla squadra piemontese, che ha meritato la vittoria facendo la sua onesta partita, con un’organizzazione tattica (quale concetto sconosciuto per questa Inter) ben delineata, inculcata da Attilio Tesser, che ha battuto Gasperini su tutta la linea. Imbarazzanti le azioni offensive concesse ai piemontesi con Lucio e Chivu fuori posizione: l'emblema ne e' l’azione che ha portato il Novara al rigore del raddoppio, con il povero Ranocchia, tra l’altro zoppicante, costretto al fallo??!??! da rosso su Morimoto, con i compagni di reparto che lo hanno abbandonato al proprio destino.
In mediana Cambiasso e Zanetti non sembrano avere il ritmo e la condizione atletica di un tempo. Appare chiaro che i nerazzurri non riescono a seguire i dettami tattici del tecnico. Le incursioni di Lucio e Chivu, incursioni che due difensori centrali non dovrebbero fare se si schiera un 3-4-3 in quanto i tre non dovrebbero muoversi. Sneijder, a differenza di quanto dica Gasperini, non può cantare e portare la croce, correndo e proponendo gioco, facendo le due fasi. L’olandese è un altro tipo di giocare.
Nell'uscire dallo stadio il presidente Moratti aveva borbottato le sue convinzioni....dopodiche'.....allenamenti senza Gasperini...e quindi.......
E' stato raggiunto l'accordo tra l' Inter e Claudio Ranieri. Il tecnico romano sarà il nuovo allenatore nerazzurro. Per l' allenatore  è pronto un contratto di due anni. Vengono accontentate così le richieste del tecnico.
 il tecnico romano firmerà un biennale e potrà lavorare con il suo staff di fiducia: Capanna preparatore atletico, Pellizzaro allenatore dei portieri, Benetti come vice e Damiano come tattico. Ranieri sarà oggi a Milano e dirigerà il suo primo allenamento."

Nessun commento: