Pagine

lunedì 12 settembre 2011

SEGNALI....da Palermo - Inter

SOME OF US SEE ONLY
BLACK&BLU


L'OCCHIO NERAZZURRO 

SEGNALI .....al navigante(gasperini)
dall'editoriale di leonardo ciancarella su interfans org

- E’ un segnale il fatto che l’ultima volta che l’Inter aveva subito 4 gol era stato nel 2004 contro la Roma, con in panchina Zaccheroni, mi ricordate che tipo di difesa usava Zaccheroni ?
- E’ un segnale che Samuel e Zanetti rischino di essere sbattuti fuori tutta la partita visto che sono costretti a frequenti uno contro uno....i centrali nerazzurri non sono veloci e non hanno l’età per poter giocare a tre a mio avviso..
- E’ un segnale, bruttissimo, dover cambiare Zarate dopo 30 minuti, In quel ruolo non funzionava con la Lazio e così all’Inter, doverlo cambiare nel primo tempo sbugiarda le soluzioni scelte e “brucia” un cambio che poteva servire per inserire magari Pazzini nel finale
- E’ un segnale aver subito una decina di contropiede 4 contro due, aver visto una confusione pressochè totale, aver visto che con Sneijder in campo la squadra cambia radicalmente ed invece l’olandese sembrava il problema dell’organizzazione tattica di questa Inter.
Non serve a nulla adesso sbraitare ed invocare Baresi o chi altri adesso, non facciamo la parte dei cretini.
Serve intelligenza e calma, perchè con la furia di cambiare e buttare tutto via ci siamo goduti 20 anni di Inter tra il quarto e ottavo posto. Stiamo calmi.
SERVE però un atto di umiltà ed intelligenza del tecnico Gasperini, l’Inter non è il Crotone o il Genoa, dove si possono prendere 61 gol in una stagione e vincere il derby con la Samp e tutti contenti.
ANCHE chi ha vinto , e sto parlando di Mourinho, era arrivato con l’idea del 4-3-3 con Quaresma e Mancini, ma visto che non funzionava dimostrò l’intelligenza di tornare al rombo manciniano e con il tempo varò il suo 4-2-3-1 vincendo tutto.
SIAMO tutti disposti a seguirla, ma serve non intestardirsi in idee che sono apparse da subito poco adattabili alla rosa nerazzurra…e sabato c’è la Roma, il Trabzonospor non è nemmeno da considerare per una squadra con giocatori come quelli nerazzurri.

Leonardo Ciancarella di interfans org

Nessun commento: