Pagine

domenica 28 ottobre 2012

3-1 al Bologna e Inter forza 7...

Le pagelle:
 Cambiasso sontuoso, Palacio di piu' !
Handanovic 6,5: Altri due interventi decisivi su Gilardino e Diamanti.
in ritardo nell'uscita su Cherubin
Ranocchia 7: Solito pilastro in difesa, costante pericolo in avanti. Sfiora il gol e poi lo trova. Una certezza.
Samuel 7: Fa a sportellate con Gilardino e si dimostra sempre più a suo agio nella difesa a tre.
Juan Jesus 6,5: Solo un cartellino giallo lo poteva far uscire di squadra.
 Cartellino giallo che puntualmente arriva e lo priva della Sampdoria. Ma la prestazione è, per l'ennesima volta, positiva.
Zanetti 6: Gestisce con grande intelligenza ruolo ed energie. Non spinge tantissimo ma in fase di contenimento è sempre insuperabile.
Mudingayi 6,5: attaccato a Diamanti, non lo fa respirare e gli fa da "custode" per tutta la partita.
Gargano 6,5: Tanta, tantissima corsa. Ma anche una discreta qualità.
 Libera Cambiasso da compiti di copertura correndo come un matto dietro a ogni avversario rossoblu.
Cambiasso 8: Partita inverosimile del Cuchu. Libera l'area di rigore propria e sul capovolgimento di fronte è nell'area del Bologna a crear pericoli.
ubiquita' si dice cosi?.

Nagatomo 6,5: Copre bene e spinge anche, con sempre maggiore sicurezza.
Palacio 7: Nelle prime due uscite dopo l'infortunio ha segnato, oggi si è dedicato al capitolo assist e ne ha sfornati due che sono  gemme preziose.
 Stramaccioni ne invocava il ritorno: ora si capisce perché. Decisivo.
Milito 6,5: Fa tanto movimento per aprire spazi per i compagnicome da suo ma soprattutto rompe il digiuno. Si vede che ottobre (suo mese nero) sta finendo...
Cassano 6: Tiene palla e guadagna punizioni. Era entrato per quello.
Alvarez sv  Pereira sv
Stramaccioni 8: Sette vittorie di fila, bottino pieno in trasferta. La sua Inter è sempre più autoritaria e lui non sbaglia una mossa.
 Trovate un semi-esordiente in panchina con un ruolino di marcia come il suo se ci riuscite. 

Il commento:
Stramaccioni arriva a Bologna, dove ha mosso i suoi primi passi nel calcio giocato, questa volta da allenatore dell'Inter e con l'intento di raggiungere
la settima vittoria consecutiva e ci riesce.
Il mister nerazzurro, privo di Sneijder e Coutinho, a sorpresa tiene in panchina Antonio Cassano:(torcicollo?) al suo posto, Mudingayi in mediana.
Un 3-5-2 classico, dunque, con il ritorno della coppia Cambiasso-Gargano ,  e Mudingayi che dà potenza in mezzo.
Davanti, Palacio con Milito. Fuori nelle ultime due partite,torna Nagatomo sulla  fascia.
Un'Inter al solito "utilitaristica" ...perche "provinciale" non si puo' dire..., incisiva,cinica, e ben messa in campo manda al tappeto il Bologna di Pioli,sotto al diluvio del Dall'Ara.
Inizia meglio la squadra di casa, Diamanti spaventa in un paio di occasioni.ma poi..è un colpo di testa su punizione di Cambiasso a regalare il vantaggio all'Inter.


Un vantaggio poi ben amministrato dai ragazzi nerazzurri.
Nella ripresa, finalmente si sblocca Milito che non dimentichiamolo..è nel "maledetto mese di ottobre": assist al bacio di Palacio e gol  del Principe
che cosi anticipa la fine del mese...speriamo !
Gol dal sapore di gara chiusa?,nulla di tutto ciò, perché è Cherubin a beffare tutti nell'area piccola ,sugli sviluppi di un corner  a regalare il 2-1 al Bologna,
ci crede e va in avanti ma,le speranze felsinee durano però poco o nulla, perché Cambiasso su un altro assist di Palacio ,con un tocco sotto sorprende Agliardi
che vale il 3-1 finale, perché l'Inter - con Cassano che subentra , amministra e gestisce come deve.
Tre punti preziosi, in trasferta questa squadra sa solo vincere.
Con un Principe goleador in più. E sono sette vittorie consecutive tra campionato e coppa...passo passo ,piano....ma non troppo.

Vorremmo poi non dover commentare certe decisioni arbitrali di altrui partite....ma evidenti errori se cosi li vogliamo chiamare non si riesce a digerirli,diciamo solo che...che se ci fosse stata l'inter ne avrebbero dette di tutti i colori....ma anche... nelle due "occasioni" si sarebbero prese le stesse decisioni ...
ovvero fuorigioco sul gol del milan "non visto"dall'assistente dell'arbitro in milan-genoa....e gol annullato al catania regolare contro la rubentus...e' vero a proposito...e' molto odiata ...chissa' perche'?.

Nessun commento: