Pagine

lunedì 21 gennaio 2013

Roma e Inter stavolta e' pareggio


Roma-Inter pareggiano  all'Olimpico. Giallorossi e nerazzurri fanno 1-1 con gol nel primo tempo di Totti su rigore e di Palacio.
Risultato che non serve a nessuna delle due squadre.. L'inter aveva bisogno dei tre punti per tornare a ridosso della zona Champions.
 Complice magari i supplementari affrontati dalle due squadre in settimana si e' assistito ad un primo tempo dai ritmi elevatissimi.e un secondo tempo a ritmi blandi.
Tra i migliori in campo Guarin. Il brasiliano ha cercato di  velocizzare un attacco privo del  Principe e di Cassano , senza trovare grande collaborazione.
  Bene  Livaja che ha avuto dalla sua un paio di occasioni,non sfruttate a dovere.
  Roma e Inter attaccano senza sosta da una parte all'altra. Nella prima mezz'ora  giocano meglio i giallorossi che vanno invantaggio al 21' grazie a un generosissimo rigore concesso da
Orsato e realizzato da Totti (punita più la platealità della scivolata di Ranocchia in area che il fallo ). Dimostrando ancora una volta come  gli arbitri non ci possano proprio vedere.
 Nel finale di tempo, però, l'inter prima colpisce un palo con Livaja, poi trova il  pareggio meritato con Palacio che con un gol diciamo di rapina infila Goicoechea su un traversone basso di Guarin.
 Nella ripresa la Roma sembra inizialmente pagare più dell'Inter i 120' di Coppa Italia e spesso va in affanno sulle accelerazioni nerazzurre e sulla pressione a centrocampo.
Le occasioni migliori, però, capitano sui piedi dei padroni di casa. con Osvaldo che a tu per tu con Handanovic, si allunga il pallone al momento del tiro, poi nel giro di pochi minuti,  Lamela dal limite trova
 l'ottima risposta di Handanovic.
 L'Inter è tutta in due conclusioni imprecise da fuori di Livaja e Guarin.
Ora le due si affronteranno nuovamente all'Olimpico tra pochi giorni per l'andata della semifinale di Coppa italia.

PAGELLE -
Handanovic 7,5: Il migliore dei nerazzurri. Non ha colpe sul goal di Totti su rigore, e si fa trovare prontissimo quando toglie la palla dai piedi di Osvaldo
 e del capitano giallorosso senza commettere fallo in area. Sublime infine la parata su tiro angolato di Lamela.
Ranocchia 5: Parte in confusione e dal suo lato soffre la classe di Totti e la velocitá di Balzaretti , sottotono rispetto alle precedenti prestazioni.
Chivu 6: Fa il suo lavoro '. Controlla senza problemi Osvaldo, e con Juan Jesus dá tranquillitá alla retroguardia.
Juan Jesus 7:  Dal suo lato non fa passare Lamela, sradica  palloni  e addirittura imposta. Sempre più nei cuori del tifo nerazzurro.
Nagatomo 5: Partita opaca . Viene messo sottopressione, spinge poco e va in difficoltá in fase difensiva. Strama lo sostituisce con Obi al 56'.
Zanetti 5: Stanco. Strama lo piazza al centro del campo ma anche lui  parte male. È lui che perdendo palla provoca l'azione del rigore della Roma.
Gargano 4: Decisamente il peggiore. Corre tanto ma lo fa a vuoto, perde palloni e va spesso in difficoltá . Le sue prestazioni deludenti sono diventati ormai una consuetudine.
speriamo se ne siano accorti che all'inter non serve .
Pereira 6:  Insieme a Juan Jesus risesce a limitare le incursioni avversarie,sono pochi i  cross che riesce a fornire agli attaccanti.
Guarin 7:  mostruoso. Da solo fa fuori tutto il centrocampo e la retroguardia giallorossa. Si rende pericoloso con tiri dalla distanza e mette l' assist  che permette  il goal del pareggio.
Livaja 6: Bella partita.  in alcune situazioni dimostra anche di avere classe, è l'unico che cerca di impensierire la Roma prima del pareggio, gli manca solo una cosa, il goal...
Palacio 6,5:  Si fa trovare al posto giusto quando Guarin, in area e gli mette sui piedi il pallone del pareggio nerazzurro.
Obi 5,5: Rientra dopo tanto tempo va meno in difficoltá di Nagatomo. Poco lucido in alcune occasioni .
Rocchi sv: Entra negli ultimi dieci minuti del match.
Mudingayi sv: Sostituisce Gargano, ma anche lui ha poco tempo per mettersi in mostra.
All.Stramaccioni 6,5: Tutto sommato manda in campo una squadra gagliarda che nei momenti di difficoltá non si fa mettere sotto dai giallorossi.
 Con tutte le emergenze della rosa,causa infortuni, la sua Inter non dimostra mai di andare realmente in difficoltá.

Nessun commento: