Pagine

domenica 30 ottobre 2011

IL CREPUSCOLO DEGLI DEI
Una sconfitta che fa male. Una sconfitta che cancella tutto ciò che di buono si era fatto nei giorni precedenti.
 Il trittico Chievo - Atalanta - Juve, avrebbe dovuto portare piu' punti in cascina invece sono solo 4.
 Sulla partita...., i bianconeri  hanno fatto la loro gara subendo per i primi 15 minuti e poi agendo come faceva l'Inter di qualche tempo fa, con ripartenze ciniche e pericolose.
Il punto cruciale della gara è stata la non compatezza dell'Inter. I bianconeri si sono mossi, concentrando i dieci giocatori di movimento in un fazzoletto di 30 metri di campo.
 Posizioni occupate in maniera perfetta, non permettendo all'Inter di ripartire e di servire facilmente i suoi attaccanti.
La Juventus si e' dimostrata più squadra dell'Inter e lo si capisce anche dalla coralità con cui costruiscono.
 Il gol dei nerazzurri invece è frutto di una giocata di due singoli, Sneijder e Maicon, che è bravissimo ad insaccare con un tiro al fulmicotone.
 Nelle gambe dei nerazzurri c'e' poca benzina e nella testa poche idee. Non attacchiamo mai i portatori di palla juventina, che nello stretto ci rendono la vita difficile, sopratutto a centrocampo.
 La Juve del secondo tempo non ha neanche la necessità di forzare.
 Al 70' poi imbarazzante lo scambio di passaggi a centrocampo tra Pirlo e Marchisio che riescono a farecinque passaggi di fila a 3 metri di distanza, senza che nessun giocatore nerazzurro  li contrasti.
All'ingresso del ''vecchio'' centrocampo (stankovic,cambiaso,zanetti), tutti e tre non riescono a togliere palla
 ad un solo giocatore bianconero che se li beve....Si sarebbe fatta più bella figura a ritornare mestamente negli spogliatoi, risparmiandoci gli ultimi venti minuti di nulla.
 Se a qualcuno mancava la certezza, eccola arrivata.
Diciamo addio allo Scudetto e pensiamo a rendere dignitoso questo campionato.
 La Champions fa storia a se, ma non bisogna illudersi per essere primi in un girone non certo irresistibile.
Troppi 11 punti da recuperare nonostante siamo ancora a Ottobre, troppi 11 punti in soli 2 mesi di campionato,troppo pochi 8 punti per non cominciare a preoccuparsi sul serio.
L'illusione di poter riaprire il campionato è durata 10 minuti, quanto intercorso tra il gol di Maicon e il definitivo raddoppio di Marchisio. L'illusione invece di poter vedere correre gente come Cambiasso, Stankovic e compagnia bella non è neanche sorta di fronte al dinamismo dei mediani bianconeri.
Signori e signore...la festa e' finita.

Nessun commento: