Pagine

venerdì 7 settembre 2012

ATTENTI AGLI SCOGLI.. della seconda giornata.. E LA SOSTA.


 

ATTENTI AGLI SCOGLI :
la seconda giornata
 inter - roma 1 - 3
......e la SOSTA
Eccoci qua ,non stiamo a parlare del fatto tecnico, della seconda giornata...dunque la sconfitta in casa per 3-1 con la Roma...Bensì, come prevedibile, del Rumore assordante della prostituzione intellettuale imperante volta a indirizzare una parte dell'opinione pubblica anti- inter,anche per fatti che calcisticamente hanno solo l'odore,(Vieri?!?!?) tutti pronti a sparare sentenze già dai primi giorni di settembre. Tutti pronti a ribadire concetti anti-inter , al primo scivolone. Ce lo aspettavamo. Dispiace solo che tra loro ci siano anche alcuni tifosi interisti, traditi dalla troppa voglia di vincere subito. Il nuovo che avanza, il giovane con le idee chiare: le etichette impiegate per Andrea Stramaccioni sono già state modificate. Il primo k.o. oggi vale una bocciatura, neanche fosse la fine del campionato.
Ridicolo, perché siamo solo alla seconda giornata di campionato e  la qualificazione ai gironi di Europa League acquisita. Chi spara all’allenatore scelto personalmente da Moratti lo fa a prescindere. Non si aspettava altro per aprire bocca: c'è persino chi scommette sulla storia del panettone. Viene data enfasi a una brutta serata,dove l'inter non e' sembrata molto in partita dopo il secondo gol romanista,che ha si evidenziato dei limiti, che ci sara' da lavorare...e rimediare,vogliamo poi aggiungere a discarico pero' che l'inter aveva giocato il giovedi....la Roma no.
Siamo alle solite, manca il tanto  equilibrio mentale  e l'obbiettivita' che allenterebbe la tensione che sta rovinando questo sport. Trionfa la prostituzione intellettuale. E se si tratta di alimentare tensioni, l’Inter diventa un obiettivo. Questo allenatore sta cercando di far quadrare il cerchio,questa squadra e' stata rinnovata. Nient’altro da aggiungere, sarebbe stupido aspettarsi subito la squadra a mille e il miracolo, sono arrivati giocatori con determinate caratteristiche che vanno amalgamati e conosciuti. Con la nuova filosofia di calcio, in netto contrasto con il passato e'ingeneroso pensare che tutto possa subito funzionare al massimo.
Siamo realisti,Stramaccioni non  ha la bacchetta magica che fa funzionare tutto subito .                    Ha avuto poco tempo per pensare ai dettagli, i preliminari di EL,il mercato in corsa lo hanno penalizzato. Ora la pausa sarà rigenerante per l’Inter, sperando che le scorie post-Roma siano state già smaltite. Solo con il lavoro e il tempo si raggiungono risultati . Io mi fido di lui, non sparo sul "pianista" dopo due giornate di campionato per quanto la delusione di domenica scorsa sia stata cocente,anche se...fino al 1-2..
Normale per un tifoso volere tutto e subito dopo la precedente stagione. Ma chi si riempie la bocca di attacchi gratuiti, si faccia un esame di coscienza. Abbiamo un allenatore preparato , ha idee chiarissime sul da farsi. I giocatori lo apprezzano e la a società lo difende, c'è totale sintonia in casa Inter.
Cassano sarebbe già emarginato dai compagni? Vogliamo scherzare?  Fantantonio è già pienamente integrato nell’ambiente interista. In attesa di esserlo anche negli schemi. Siamo al 8 settembre e lo sport mediatico più praticato degli ultimi anni,per parte dei media è il solito ,anche per via della sosta ,ed è già in fase acuta.
Dicano pure quello che gli pare, non penso che quest’anno scrivano diversamente dallo scorso o da quelli in cui si vinceva anzi...., non vedo l’ora che l'Inter smentisca certa gente   che hanno già bocciato il tecnico e  la squadra,non riusciranno a destabilizzarci perche' uniti si vince.
Ma scusate cosa vuole ancora Vieri ?per me il risarcimento lo dovrebbe chiedere Moratti,e tanto per non cambiare anche in questa vicenda si spara....indovinate su chi ? mica sul bobone che se ne andava per fatti suoi invece di stare in ritiro con la squadra ...ricordate ?e poi..cosa c'entra lo scudo 2006 con lui? ai posteri le ardue sentenze. Per la cronaca,anche qui ci hanno prescritto...oh sto' nome ce lo hanno incollato addosso .

Nessun commento: