Ovviamente si spara sul bersaglio preferito dai media tvstracciari italiani(oramai non si sa piu' che aggettivi inventare),
ma proviamo a fare l'analisi tecnica e dei giocatori : handa' sull'unico pericolo e' stato grande...;i due della difesa.... e spenderei una parola in piu' per Jesus.... che era l'incognita ... ora non piu'...;
PalitoPereira...si sta ambientando;zanetti,cambiasso nagatomo,guarin,snajieder...un po' farragginosi; milito...ma di cosa stiamo a parlare ;Cassano...un po' fermo ...ma per ora basta.... L'Inter inizia la gara coprendo bene gli spazi e non lasciando grandi iniziative al Torino.
Il ritmo è basso, ma sono i nerazzurri ad avere in mano il pallino del gioco. Al 13' però un tocco sbagliato della difesa del Torino favorisce Milito,che da fermo, scarica un destro potentissimo a mezza altezza dal limite dell'area di rigore e trafigge l'incolpevole Gillet.
Arriva la reazione del Torino però, che sfiora l'1-1 prima con Bianchi e poi con Santana.
Jonathan sulla destra non riesce a spingere in maniera continua e concreta e allora tutte le azioni solitamente partono dalla sinistra,con Nagatomo più reattivo di Pereira.
l'Inter effettua la prima sostituzione, schierando Alvarez al posto di Jonathan leggermente infortunato alla spalla.L'assetto tattico rimane lo stesso, ma gli uomini cambiano posizione: ora sulla destra ci sono Nagatomo e Zanetti,mentre a sinistra Pereira scala terzino e Alvarez gli si posiziona davanti.
La reazione dei granata è veemente ma Jesus e Ranocchia sono in giornata di grazia, scavalcarli è un'impresa.
Il Torino però in due minuti intorno al 70' rischia di pareggiare ma in entrambi i casi Handanovic c'è e para entrambe le conclusioni.
Entra Cassano per Sneijder.Cassano servito da Alvarez, grazie a un doppio velo di cambiasso e di Milito, batte Gillet. Secondo gol in campionato per Fantantonio,e fine dei giochi.
L'Inter sbanca Torino.
La nostra coppia di centrali difensivi. JR è anche l'acronimo dei due che bene hanno fatto: Juan Jesus e Ranocchia; classe '91 e '88. Un'età media di 22 anni.un mix che potrebbe costituire la base per il futuro,il problema principale è che nessuno ha compreso che a noi più che un vice-Milito, sarebbe servito un vice-Maicon,di punte in avanti ce ne sono in abbondanza, sono i terzini destri che latitano. Nagatomo non è benj e Zanetti non è inossidabile,nel mercato di Gennaio urge intervenire.
Non si può pensare di sostituire un mostro sacro come Maicon con la sua brutta copia ;Jonathan. A questo punto, era meglio un Maicon con 98 birre in corpo che un Jonathan astemio.
Nel complesso una partita non delle piu' esaltanti,ma possesso palla al 61% e comunque un buon toro la dicono lunga sul risultato,e vorremo vedere quante altre squadre vinceranno a Torino con il Toro.
Questo comunque poco interessa ai giornalai e opinionist delle nostre trasmissioni sportive perche'...ovviamente il succo e'" spara sull'inter" !Ed è successo puntualmente. Andrea Stramaccioni sta simpatico a noi interisti perche' si è appena messo contro tutto il resto dell'Italia.Ieri sera ha vinto a Torino, gli hanno detto che l'ha fatto da 'provinciale', gliel'hanno detto non una,ma due, tre volte. E allora è sbottato: -"Non ci sto così". Ha risposto...e ha rincarato... "Mi dovete spiegare perché se l'Inter vince in questo modo lo fa da provinciale, se sono le altre squadre a farlo, voi parlate di carattere."-" Se mi fate un'osservazione tecnica io vi sto a sentire, mi piace confrontarmi con tutti, ma se mi dite provinciale, se dovete sempre sparare contro l'Inter allora meglio se vi sciacquate la bocca". Un "grande Strama" di Mouriniana memoria ...Nelle case dei tifosi nerazzurri è partita una standing ovation !!E' quello che noi tifosi interisti vogliamo sentire,e cioe' la difesa di una
squadra che ha cambiato molto e che esige e merita RISPETTO. Dopotutto "Strama" veniva da due settimane non proprio semplici, ne aveva mandate giù di tutti i colori.Gli hanno detto e scritto : che è solo un raccomandato di Moratti,che e' un pivello che e' entrato nel calcio principale senza aver fatto gavetta. Poi .....che ha voluto Cassano e venduto Pazzini perché non capisce nulla di attaccanti, che non gli hanno comprato giocatori adatti al suo gioco (in quegli otto acquisti ce ne sarà qualcuno che e' adatto?), che sta lì fino a quando arrivera' Guardiola (perche' arriva??? ci sono i soldi???), (ne sanno sempre una piu' di noi)......che si è messo contro il clan argentino non facendo giocare Cambiasso (ma noi in campo lo vediamo sempre).Vai a Torino vinci magari non brillando particolarmente, ma fai il sessanta per cento del possesso palla e i tuoi avversari tirano in porta due volte......... e sei un 'provinciale'. Credono di poterlo trattare come un ragazzino solo perché non ha i capelli bianchi e sa anche ridere di se.Ci vuole logica nel criticare, ma qui a tutt'oggi non se ne vede ,forse è questo che Stramaccioni non ha mandato giù. Quello di 'sparare a prescindere sull'Inter...'lo sapevamo e' lo sport che va per la maggiore in Italia,ma la pazienza e la decenza ha un limite e, come piu' spesso scriviamo si chiama " prostituzio intelletualis".....eeee attento agli scogli.....strama !!
Nessun commento:
Posta un commento