Pagine

mercoledì 26 settembre 2012

quinta giornata,MA NON INGRANA..

 Cassano crea, Handanovic conserva. la barca va...

 Handanovic 7: Tutto quello che si può parare lo para.
Ranocchia 6: un primo tempo da Horror, poi prende le misure ad avversari e compagni nell'inedito modulo a tre. nel secondo tempo migliora e  si conferma sui suoi livelli.
Samuel 5: Primo tempo da incubo, impacciato e falloso. Meglio nella ripresa ma stavolta sono Ranocchia e Juan a dargli una mano e non viceversa.
Juan 6,5: E' il migliore del pacchetto difensivo anche se deve migliorare in scaltrezza, e l'impressione, è che da questa squadra non uscirà più.
Nagatomo 6: Ha il merito, di propiziare il gol di Pereira, si adegua al livello della partita.
Zanetti 6: non e' il solito, ma si capisce che anche gli dei ogni tanto prendano fiato.
Guarin 6: E' in fase di rifiato anche lui, dopo essere stato  in palla dai primi di agosto.
Cambiasso 5: La sapienza tattica non basta più quando le carenze fisiche si fanno sempre più evidenti. fortuna che qualcuno corre per lui, in affanno.
Pereira 6: Corre come un forsennato e tocca un'infinità di palloni. ma non ha il piede vellutato. si vede nella quantità di appoggi che sbaglia, però lì sulla sinistra è presenza costante.  segna, il che non guasta.
Sneijder 5: esce,e meno male, per un problema muscolare. Non sembrava ispiratissimo.
Milito 5,5: Abbandonato a se stesso,e sfiatato, bastano pochi minuti per capire che  il solo Sneijder a fianco non basta. Con Cassano va un po' meglio ma.....
Cassano 6,5: In un'Inter piena zeppa di terzini e corridori, la sua classe ci vuole. La forma sarà anche scadente, ma a calcio si gioca coi piedi. E i suoi sono ottimi.basta non accellerare.
Gargano sv: Entra giusto in tempo per fornire l'assist vincente a Cassano.
Mudingayi sv: bentornato.
Stramaccioni 6:  L'impressione è che col 3-5-2 ci vogliano due punte vere e non un trequartista più una punta. Ha pochi giorni per decidere perché domenica a San Siro arriva una squadra che a calcio gioca sul serio. 
IL NOSTRO COMMENTO.
 L'Inter ottiene un altro successo fuori casa e sale a quota 9 in classifica, a 4 punti dalle due di testa Juventus-Napoli. Decidono le reti di Pereira e Cassano, una rete per tempo. Sfida bloccata per i primi 23', cioè fino a quando rimane in campo Wesley Sneijder.   l'olandese si fa vedere poco . Un infortunio lo mette out e così comincia la partita.            Con lo show di Antonio Cassano che comunque senza infamia fa il suo dovere . La rete del vantaggio arriva grazie a Pereira, bravo a partire sul filo del fuorigioco e sfruttare un rimpallo in area clivense. Si va al riposo sullo 0-1.
Il secondo tempo riparte sullo stesso copione del primo. Inter , che soffre un po' in difesa ma che controlla la partita. Cassano fa salire la squadra, Milito è un po' in affanno, entra Gargano per uno stanco Nagatomo e in maniera cinica si chiude la partita. Cassano fa proseguire senza guardare la palla per Gargano: l'uruguaiano controlla e la rimette nello spazio per il barese che toglie anche la palla dal destro di Militoe tira superando Sorrentino. La partita va verso il risultato positivo per i nerazzurri, che nel finale gestiscono e rischiano in un paio di occasioni di sorprendere la difesa del chievo. Nota di merito per Samir Handanovic, che si è fatto trovare pronto nelle azioni create dai padroni di casa. In trasferta si vince, adesso è il momento di invertire il trend in casa.
come al solito ,e nonostante tutto AMIAMOLA. !!

Nessun commento: